Il LIONS CHARITY GOLF CHAMPIONSHIP è un circuito di gare di golf organizzato da alcuni Lions Club piemontesi e dai Distretti LEO 108 Ia1, Ia2 e Ia3 per raccogliere i fondi necessari alla preparazione e all’addestramento di un cane guida che viene consegnato gratuitamente a un non vedente per permettergli di riacquisire autonomia di vita.
La manifestazione si svolge sotto il patrocinio dell’Unione Italiana Lions Golfisti e con il sostegno del Golf Club Pinerolo-Pragelato.

Ogni appuntamento non è tuttavia solamente caratterizzato dalla competizione golfistica, ma anche da numerose altre attività. I partecipanti possono conoscere quanto si svolge presso il “Servizio Cani Guida Lions” di Limbiate e partecipare a piacevoli occasioni di svago organizzate in collaborazione con i vari sostenitori. Inoltre durante le varie giornate di gara si tengono le “Lotterie per il Cane Guida” con in palio vari oggetti donati dagli sponsor a cui tutto il pubblico presente nei circoli può partecipare.

Grazie al successo riscontrato (media di circa un centinaio di partecipanti per tappa) la manifestazione ha costantemente ottenuto lo scopo di raccogliere la somma necessaria per l’assegnazione del cane-guida.
Il raggiungimento di tale obiettivo è stato possibile non solo mediante il supporto dei circoli di golf ospitanti le gare, ma anche attraverso il contributo di molti partner che, condividendo il fine dell’iniziativa, l’hanno sostenuta e ne hanno accresciuto l’interesse.

I nostri cani-guida

2011 - Lapo

2012 - Molly

2013 - Sury

2014 - Camilla

2015 - Gixi

2016 - Orso

apteka mujchine for man ukonkemerovo woditely driver.